Il Social Media Marketing è uno strumento di comunicazione online diventato essenziale ai nostri giorni.

Gli obbiettivi da raggiungere con il Social Media Marketing grazie alla tua Assistente Virtuale Marketing e Back Office  sono di varia natura:

  • INFORMARE
  • COMUNICARE UN MESSAGGIO
  • CONVINCERE L’UTENTE A COMPIERE UN’AZIONE

Nel Social Media Marketing, l’obbiettivo di CONVINCERE è quello che riveste una particolare importanza per un’azienda. È essenziale se si vuole gestire una campagna di marketing di vendita di un servizio o un prodotto.

I Social Network mettono in contatto un’azienda con milioni di utenti collegati. Utenti in cerca di qualcosa di nuovo, di interessante, di emozionale.

Proprio per questa ragione, la campagna dovrà essere diretta verso un particolare target di pubblico. Fare una campagna “mirata” è utile per arrivare a raggiungere il miglior risultato possibile.

Con riferimento a quanto spiegato, cosa potrò fare per te?

Ecco di seguito i servizi:

  • Configurare Profilo Social

  • Creare di Pagina Fan

  • Creare di Pagina Account Inserzionista

  • Gestione della Pubblicità Pay per Click

Cosa vuol dire? Perché?

Essere presente nei social network vuol dire anche “pagare per esserci”. Fare annunci pubblicitari che raggiungano un pubblico personalizzato e studiato. Grazie agli annunci, ti potrò aiutare ad aumentare i fan della pagina, a creare annunci mirati e fare un analisi della campagna pubblicitaria.

  • Progettare una Social Media Strategy

Decide come presentarsi al mondo social, ascoltare e studiare l’audience, proporre contenuti importanti.

Postare contenuti è l’azione base. I contenuti devo però essere di valore, devono portare un’esperienza positiva all’utente, devono informare, emozionare. I contenuti devo portare ad azioni: Mi Piace, Condividi, Commenta, Puntare ad un SitoWeb, Vendere e molto altro.

  • Utilizzare gli strumenti di analisi per “monitorare” le campagne di marketing

L’analisi della Campagna Social è essenziale. I social network e tool esterni collegati offrono la possibilità di valutare il riscontro dell’utente alla campagna pubblicitaria.

  • Conoscere i principali Social Network

Facebook, Twitter, GooglePlus, Linkedin, Pinterest, YouTube. Essenziale è conoscerli per capire come ragionano singolarmente e come sfruttare al meglio le loro potenzialità.

Questi sono tutti compiti che potrò prendere in carico e sviluppare nel migliore dei modi.

Quindi se hai necessità di pubblicizzare sui Social Network la tua attività o portare pubblico grazie ai contenuti pubblicati, Contattami Ora!

Vedremo insieme come gestire la tua Campagna Social!

 

Facebook

Facebook è un sito di Social Networking come indicato da uno studio condotto da Kaplan e Haenlein. Mette in contatto un’azienda con milioni di utente che sicuramente interagiranno se il contenuto trasmetto è di valore.

Offre l’opportunità di creare Pagine Fan con le quali gli utenti possono intervenire con azioni (mi piace, commenti, condivisioni) e non solo essere spettatori.

Si possono pubblicare informazioni, immagini e video e fare pubblicità con gli annunci personalizzati.

Nel Mondo, gli utenti attivi in un solo mese sono circa 1.000.000.000 e ben 600.000.000 si collegano ogni giorno.

In Italia, gli utenti sono circa 27 milioni, con una penetrazione pari a circa il 43%.

Con questi numeri è quindi importante esserci!

Facebook è sicuramente un’ottima via per portare traffico al proprio Sito Web, per acquisire notorietà e trovare clienti.

Io personalmente considero la presenza Facebook essenziale per una qualsiasi azienda. In qualsiasi campagna pubblicitaria, Facebook deve esserci!

Leggi anche il mio articolo su Facebook: Annunci Pubblicitari su Facebook

 

Twitter

Twitter è un sito di Microblog. Con i 140 caratteri a disposizione, i contenuti devono essere brevi ma di spessore.

Twitter è un social network di nicchia ma con i suoi 950 milioni di utenti registrati rappresentata una piattaforma da valutare nel piano di marketing.

Twitter è sicuramente un’ottimo mezzo per portare traffico al proprio Sitoweb e per acquisire notorietà.

Leggi anche il mio Articolo su Twitter: I 140 Caratteri di Twitter

Linkedin

Linkedin è una piattaforma nella quale ogni professionista deve comparire.

Si tratta del Social Network più formale e “serio”. La più grande rete di professionisti on line in Italia e nel Mondo. In Italia ha un particolare successo e vanta le prime posizioni in Europa come iscritti.

Una volta trovato l’iscritto Linkedin di suo interesse può seguire tutti gli aggiornamenti pubblicati dall’azienda. Si creano quindi connessioni all’interno di una rete sociale.

Ottimo mezzo per trovare figure professionali, farsi trovare e conoscere il mondo del lavoro. Anche nel caso di Linkedin consiglio a miei clienti l’iscrizione e il mantenimento attivo dell’account.

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