Scrivere Articoli in rete

Scrivere Articoli on line non è cosa da tutti.

Non tanto perché scrivere articoli sia difficile, ma presuppone tempo, calma e concentrazione.

Il mio servizio di Ricerca Web per creazione contenuti per il Blog, prevederà anche quello di scrivere un articolo, un contenuto di qualità e originale per il mio cliente.

Questo servizio, che prevede la ricerca Web, viene anche chiamato ghost writing e consiste nel delegare la stesura di articoli per il blog. Il cliente non dovrà fare altro che

dare un’infarinatura dell’argomento,

specificare l’obbiettivo dell’articolo

dettagliare i punti chiave dei quali si vuole trattare nello specifico

Si procederà naturalmente con la stesura di un’agenda editor per procedere rispettando precise scadenze di pubblicazione. Nel servizio è compresa la raccolta di immagini e video.

Scrivere un articoli, comunque contenuti, non prenderà molto tempo e potrà diventare anche una cosa duratura nel tempo con scadenze stabilite in base alle necessità del cliente.

Sarà molto importante la definizione degli argomenti, la ricerca delle informazioni e la creazione dell’articolo autografo che dove essere interessante, non banale e non copiato. Inoltre non dovrà assolutamente contenere errori di battitura o di grammatica.

Queste caratteristiche sono da considerare con attenzione perché in primo luogo un articolo mal scritto può nuocere all’autore facendolo perdere di immagine e credibilità. In secondo luogo, i motori di ricerca prendono in considerazione l’originalità del testo. Come ragiona Google che detiene il 98% della fetta di utenti che effettuano ricerche sul web? Un articolo copiato viene declassato nei risultati di ricerca (con ripercussioni anche sul sito web). Oppure, Google potrebbe decidere di puntare il risultato della ricerca verso il link che riporta al contenuto originale copiato.

Con il mio servizio assicuro al mio cliente il miglior contenuto possibile, scrivere articoli di qualsiasi natura è per me fonte di curiosità. Gli articoli saranno ben approfonditi e non certo duplicati.

Oltre al servizio creazione contenuti, offro anche la correzione di bozze. Nello specifico, correzione errori di battitura, di grammatica e, se necessario, modifica dell’aspetto di un testo.

Oltre allo scrivere articoli, offro servizi di ricerca informazioni su Web?

Il mio Servizio prevede la ricerca e la fornitura di informazioni a mezzo canale Web. Il cliente potrà ricevere qualsiasi informazione che ha necessità di acquisire con urgenza. La ricerca di informazioni richiede attenzione e tempo a disposizione e non sempre è possibile dedicarsi appieno.

Il Servizio  di ricerca info su Web è utile per innumerevoli motivi più o meno complessi. Può prevedere indagini e screening:

su un prodotto o servizio appena immesso sul mercato

su un prodotto o servizio che si necessita di acquistare

sulla concorrenza

su nuovo fornitore

su nuovo consulente legale, contabile

insomma, qualsiasi info possa essere necessaria ricevere

Il servizio sarà completato da un report con i dettagli richiesti preventivamente dal cliente.

Si sono inoltre altri servici di ricerca che posso offrire.

Elencherò le principali con la richiesta di contattarmi nel caso tu abbia la necessità di supporto per diversi altri servizi.

Ulteriore servizio che offro, oltre a quello di scrivere articoli ad hoc per il mio cliente, è quello della ricerca mirata di potenziali clienti

Un modo efficace per trovare potenziali clienti è fare una ricerca mirata per parola chiave sui motori di ricerca. Gli albi dei professionisti aperti a tutti gli utenti sono contenitori enormi di dati. L’utilizzo di questi albi nel telemarketing può risultare molto costoso e non fruttifero. Bisogna anche fare attenzione all’importante Legge sulla Privacy.

Come ho scritto all’inizio del paragrafo precedente,  il metodo che io reputo il migliore è quello della selezione mirata. Per un professionista il contatto con un numero di potenziali di clienti tra il 100 e 200 (a progetto) risulta più che soddisfacente.

Nell’effettuare i contatti telefonici prima di tutto bisognerà specificare chi siamo e dove abbiamo trovato i dati di contatto. Non meno importante è chiedere all’utente contattato se vuole proseguire la conversazione.

Se l’utente acconsente a proseguire la conversazione, si potrà approfondire l’oggetto della conversazione. L’obbiettivo del servizio deve essere quello di:

ottenere un appuntamento

autorizzare l’invio di un messaggio a mezzo posta elettronica

Nel mio servizio non è compresa la vendita di beni o servizi.

A progetto concluso, si provvederà all’invio di un report contenente tutti i dati utili.

scrivere articoli

Se hai necessità di ricevere maggiori informazioni o eventuali chiarimenti, vai alla pagina dei Contatti!