Telefono 349.2574669 - 0331.025735 donadeo.arianna@gmail.com

Perché il social media marketing?

Al giorno d’oggi la forma più efficace di marketing, accessibile a tutti, è il marketing sociale o social media marketing.

Attraverso l’uso dei social media come Facebook e la presenza in internet con un sito web tutto tuo, sarà certamente più semplice allargare il business o aumentare la notorietà.

Ma la sola presenza non basta, bisogna agire, rimanere informati e informarsi…

Ecco alcuni suggerimenti su come diventare “famosi” sui social media …

  • Non hai ancora la tua Pagina Fan? Se la risposta è no… affrettati ad aprirla. Racconta te stesso e scrivi della tua attività. Non dimenticarti di pubblicare foto reali che posso attrarre curiosità 😊
  • Respira, mangia e vivi sui social media! Che si tratti di Facebook, Linkedin o Twitter, devi essere comunque presente e sempre attivo con la tua Pagina Fan.
  • Devi interagire con gli utenti della rete social. Se vuoi che le persone mostrino attenzione e apprezzamento alla tua pagina, scopri cosa pubblicano e cosa interessa loro.
  • Tieniti aggiornato sulle tendenze. Quali sono i post più popolari su Facebook? Quali le tendenze su Twitter? È importante leggere notizie e sbirciare i video più cliccati.

Scegli i social media per commercializzare la tua attività comunicando anche che hai un sito web. Approfitta dei social media come Facebook per fare il tuo piccolo investimento pubblicitario. Crea un target di pubblico ideale, avvia una campagna pubblicitaria e fai sapere loro che ci sei!

Cosa non deve mai mancare in una buona campagna marketing?

Social media come Facebook, Linkedin, Twitter e Pinterest

Il sito web aziendale dove potrai vendere i tuoi prodotti o presentare la tua attività, farti trovare in rete e raccogliere contatti.

Cataloghi, volantini, biglietti da visita… internet è importante ma ricordati che esiste ancora una parte di potenziali clienti che non sono soliti usare la rete. Non dimenticarti di loro.

Al giorno d’oggi fare marketing è più accessibile a tutti con poco investimento ma tanta voglia di fare!

Chi sono io?

Arianna, sono web designer, seo specialist e social media manager. Se hai bisogno di maggiori informazioni su come posso aiutarti con il tuo business, contattami senza impegno, ti aiuterò a capire come agire sui social e in rete per aumentare la tua notorietà e accrescere gli affari.

web designer a milano

Summary
Perché il social media marketing?
Article Name
Perché il social media marketing?
Author
Publisher Name
Marketing e Back Office Virtuale
Publisher Logo